Alfredo e le donne

In Clienti
Il 15 novembre del 2008 pubblicavo un post dedicato alle donne. Alle nostre clienti donne. Iniziava così: "questo post è dedicato a tutte le clienti... della nostra agenzia. A Claudia Corina Fedora Giovanna Ilaria Isabella Laura Lucia Maria. Donne forti, sicure, appassionate. Complicate, uniche, solide e fragili, testarde e determinate. Donne innamorate del lavoro e della propria azienda, donne capaci di scommettere e di osare." Oggi, dopo due anni e qualche mese, sento l'esigenza, profonda, di riaffermare che, da sempre, Estrogeni e le donne sono una miscela unica. Perché se ripenso alle sfide che abbiamo affrontato, ai progetti speciali che abbiamo seguito, alle strategie innovative che abbiamo potuto mettere in campo ritrovo come comune denominatore (salvo rarissime eccezioni) sempre e soltanto un cliente donna. Per quel coraggio di osare e rischiare, per la propensione all'innovazione, per la passione per il nuovo, per quella sicurezza nel provare strade mai battute, per la sfida - a volte controcorrente - di sceglierci come fornitori, per tutto questo, che è profondamente femminile, ringrazio le donne che ritroviamo al nostro fianco. Ripeto i loro nomi, aggiungendo i nuovi. Laura, Corina, Maria, Serena, Cristina, Luisa, Alessandra, Silvia, Anna Rita, Daniela, Francesca, Irene, Giovanna, Valentina, Federica, Simonetta, Claudia, Ilaria, Isabella, Lucia. E il post si chiudeva così: questo post è dedicato a noi, donne Estrogeni, che abbiamo la fortuna di lavorare con loro e per loro, ogni volta imparando e mettendoci in discussione, sostenendo, accompagnando, ridendo e piangendo, risolvendo, programmando, semplificando. Donne! A noi tutte, ne sono certa, pensava Alfredo, il nostro Amministratore, quando diede un nome alla nostra agenzia.

Share and Enjoy

  • vittorio

    Ma quante donne ha Alfredo?
    A proposito: AUGURI a tutte le donne di estrogeni ed uno particolare a te Daniela che, per me sei forte e detrminata. Avanti sempre così senza tentennamenti. e…se non ora quando?
    ciao da qualcuno che vi segue con tanto piacere.

  • vittorio

    Ripeto:Ma quante donne ha Alfredo?
    A proposito: AUGURI a tutte le donne di Estrogeni ed un augurio particolare a te Daniela, che per me sei forte e determinata. Avandi sempre così senza tentennamenti.
    E…se non adesso quando?
    Qualcuno che vi segue con tanto piacere. Ciao.

  • Le donne sono tante, la donna è una