Fronteretro

In Life in
Ricordo di averle viste tutte ma proprio tutte. Ricordo che pure Lucia e Giuseppe, le hanno viste tutte. Ricordo che in origine c’erano anche Daniele, Costanza, Letizia. Ricordo che poi sono venuti Agostino e Daniela. Ricordo l’arabo di via Merulana e le due stanze a via Corsica. Ricordo Davide e Pietro. Ricordo Giuseppe, Francesco, Luisa, Jelena, Anna Rosa, Rosalinda, Francesco, Carmine, Antje, Valentina, Laslo e Cristina. Ricordo Andrea. Ricordo Antonio. Ricordo Riccardo. Ricordo tutti i colloqui. Ricordo i colloqui di tutti. Ricordo tutti i contratti. Ricordo tutte le assemblee. Ricordo tutti i verbali. Ricordo i business plan sui tovaglioli del bar. Ricordo i bar. Ricordo il primo sito. Ricordo il primo post. Ricordo la prima fideiussione. Ricordo le gare. Ricordo le vittorie e le sconfitte. Ricordo le notti. Ricordo i sogni. Ricordo Behind Punto Comm. Ricordo le buste paga di tutti. Ricordo lo stipendio zero. Ricordo gli zero stipendi. Ricordo i sette anni di utili non distribuiti. Ricordo il mutuo. Ricordo che la banca mi ha chiesto di esserci fino all’estinzione. Ricordo la scoperta dei covenant. Ricordo i prossimi dieci anni di utili che ci siamo impegnati a non distribuire. Ricordo l’aumento di capitale che ci toccherà fare. Ricordo di essere il socio di maggioranza. Ricordo che il ricordo, a un certo punto, si è interrotto. E quando i ricordi non sono più sguardi, né volti, né profili, né sorrisi, né lacrime, né situazioni, è allora che smettono di essere impegni morali. E tornano ad essere passato.

Share and Enjoy

  • Ricordo un capo forte, coraggioso e con un cuore enorme che mi ha insegnato (tra le altre cose) a “coltivare” il pelo sullo stomaco.

    E questo è un ricordo che difficilmente tornerà ad essere passato.

    ;-)

  • PEPPONE

    Ricordati che devi morire. Va bene!Ricordati che devi morire. Va’ buo’. Ricordati che devi morire. ho capito, Mo mo segno!